Orario d'apertura

clicca sui giorni per vedere gli orari

lug 2020

LMMGVSD
29
30
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
01
02
 

Apertura di turno

 

Chiuso

 

Continuato

 

Feriale

 

Festivo

 

Ridotto

 
 

La pennichella fa bene al cuore

 
Molti di noi non possono farne a meno, per altri si tratta solo di tempo perso. In Spagna addirittura è un’istituzione. Stiamo parlando della pennichella pomeridiana – la siesta – che oltre a contribuire a spezzare la giornata sembra essere un toccasana per il cuore e lo stress. 
Alcuni medici della Harvard School of Public Health di Boston (USA) hanno infatti condotto un vasto studio su dei volontari compresi tra i 20 e gli 86 anni. In tutto 24mila persone, la cui storia clinica escludeva malattie cardiovascolari, infarti o tumori. Controllando per anni le loro abitudini pomeridiane, ma anche alcuni fattori a rischio come la dieta o l’attività fisica, il team coordinato da Dimitrios Trichopoulos ha constatato che chi si concede tre riposini da mezz’ora ogni settimana può abbassare fino al 40% il rischio di infarto. Questo perché una siesta è in grado di abbassare il livello di ormoni dello stress nel sangue. 
Tali effetti rilassanti sono più evidenti in chi lavora e ha un ritmo di vita frenetico. Se i risultati venissero confermati, avremmo quindi la dimostrazione che per conservarci in salute bisogna mangiare bene, fare molto moto, ma soprattutto “staccare la spina” di tanto in tanto. 
 
 

Focus.it

Ti pu? interessare...

Quanto mangiano male i nostri bambini?

23 novembre 2012Un recente studio dell'Osservatorio Nutrizionale conferma i tanti errori alimentari che commettono i genitori e le abitudini sbagliate dei nostri figli.
Ecco i consigli giusti per affidarsi ad una alimentazione più sana e meno cara...

Quanto mangiano male i nostri bambini
 

LA BANANA COMPLETAMENTE MATURA ..Rimedio contro il tumore???

09 novembre 2013
 Secondo una ricerca scientifica,la banana con macchie scure nella buccia, produce una sostanza chiamata “fattore di necrosi tumorale”, la quale ha la capacità di combattere le cellule anormali. 

SECONDO UNA RICERCA SCIENTIFICA, LA BANANA COMPLETAMENTE MATURA...
 

I nostri denti visti con un occhio diverso ...il microscopio!!!

26 agosto 2013Se potessimo osservare con questa precisione, quello che si deposita sulla superficie dei nostri molari (qui al micorscopio), forse ce li laveremmo più spesso. 

I nostri denti visti con un occhio diverso ...il microscopio!!!
 
 
 
Back to Top