Orario d'apertura

clicca sui giorni per vedere gli orari

apr 2024

LMMGVSD
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
01
02
03
04
05
 

Apertura di turno

 

Chiuso

 

Continuato

 

Feriale

 

Ridotto

 
 

LA BANANA COMPLETAMENTE MATURA ..Rimedio contro il tumore???

 
La banana con macchie scure nella buccia, produce una sostanza chiamata “fattore di necrosi tumorale”, la quale ha la capacità di combattere le cellule anormali. 


Quanto più è matura la banana, migliore è la sua capacità anti-cancro. Le banane con macchie scure sono molto alcaline e otto volte più efficaci nel miglioramento delle proprietà dei globuli bianchi del sangue di quanto non lo siano quando sono acerbe. Mangiare una o due banane al giorno contribuisce ad aumentare la tua immunità.
Si tratta di un esperimento fatto da alcuni studiosi giapponesi estranei alla comunità scientifica che hanno individuato nella parte matura delle banane un complesso proteico chiamato TNF (Tumor Necrosis Factor). Questa importante funzione consente di distruggere le cellule tumorali. Una proprieta importante? Sicuramente, il problema è che il mondo scientifico non si è mai occupato di verificare e ripetere questo studio che, nei fatti, si è avvalso di qualche topolino da laboratorio a cui è stato iniettato il TNF in endovena. Il complesso proteico citato poch’anzi e iniettato in endovena ha un’efficacia sicuramente molto diversa da un TNF assunto per via orale. Uno studio scientifico fatto sia su animali che sull’uomo potrebbe quindi aiutare a sottolineare quali sono le differenze ed eventualmente proporre delle terapie ad hoc contro il cancro con prodotti sicuramente più naturali della chemioterapia e  della radioterapia.

I BENEFICI DERIVANTI DAL CONSUMO DI BANANE - Sicuramente la verità indiscutibile è che le banane fanno benissimo all’organismo. Contengono tutte le vitamine del gruppo B (B1, B2 , B3, B5, B6), vitamine A, C ed E. Importantissimi sono anche i minerali contenuti in particolar modo il potassio che svolge un ruolo molto importante nella formazione della massa ossea e regolazione della pressione sanguigna, magnesio , selenio , fosforo , ferro e zinco. Quest’ultimo aiuta a regolare i cicli di sonno ed è molto utile agli uomini perchè migliora le funzioni riproduttive maschili. 
La banana è bandita da molte diete in quanto è un frutto molto calorico, dato che ha quasi 90 kcal per 100 g contro le 50 della media dei frutti. Bisogna tuttavia considerare che la consistenza fibrosa della banana la rende un frutto abbastanza saziante e soprattutto poco appetibile, nel senso che è molto difficile avere voglia di mangiare una seconda banana, dopo una prima, in poche parole è molto difficile abbuffarsi di banane, cosa che non si può dire di altri tipi di frutta come mandarini, ciliegie, uva, fichi. Inoltre, la banana si presta molto bene, sempre per la sua consistenza fibrosa, ad essere impiegata per budini, frullati, dolci in genere, dando sazietà e soddisfano la voglia di dolce. Una banana da 120 g, di medie dimensioni, non ha che 80-100 kcal ed è dunque un ottimo spuntino oppure un ottimo frutto da fine pasto.
 
 

http://www.iovivoaroma.it/ http://culture.you-ng.it/

Ti pu? interessare...

Quanto mangiano male i nostri bambini?

23 novembre 2012Un recente studio dell'Osservatorio Nutrizionale conferma i tanti errori alimentari che commettono i genitori e le abitudini sbagliate dei nostri figli.
Ecco i consigli giusti per affidarsi ad una alimentazione più sana e meno cara...

Quanto mangiano male i nostri bambini
 

L' aglio e le sue propriet? curative!!

29 luglio 2013
L'aglio è una delle piante medicinali considerate indispensabili perché ha infinite proprietà salutari.

L' aglio e le sue propriet? curative!!
 

Un espresso pu? far bene alla nostra memoria..!!!

21 gennaio 2014Smemorati di tutta Italia a rapporto: una moderata assunzione di caffeina potrebbe risolvere i vostri problemi. Secondo un nuovo studio americano, il caffè faciliterebbe il consolidamento dei ricordi visivi.

Un espresso pu? far bene alla nostra memoria..!!!
 
 
 
 
Back to Top