Orario d'apertura

clicca sui giorni per vedere gli orari

mag 2024

LMMGVSD
29
30
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
01
02
 

Apertura di turno

 

Chiuso

 

Continuato

 

Feriale

 

Ridotto

 
 

E' quasi autunno e cadono le foglie.....anche i capelli ecco perch?!!!

 
È un classico che in autunno si intensifichi la caduta dei capelli.
Ma se questo fenomeno diventa troppo cospicuo o si protrae anche durante l’inverno e oltre, significa che all’origine della debolezza capillare c’è una disfunzione interna, il più delle volte legata al fegato.
Alcune ricerche inoltre affermano che la massiccia caduta di capelli autunnale è provocata dalla forte esposizione al calore e ai raggi solari dell’estate, che provoca un generale indebolimento del fusto e della radice. Certamente è vero. Ma una risposta più completa la possiamo avere dall’osservazione della natura e dei suoi cicli: così come a livello “macro” la natura ritira le proprie energie per prepararsi al letargo invernale, così anche nel corpo umano i livelli energetici calano e rallentano. L’albero, la cui chioma da sempre viene identificata con i capelli, lentamente si spegne e perdendo le sue foglie si prepara al sonno ristoratore dei mesi freddi per poi rinascere a primavera.

L’alimentazione

Il capello, per essere sano, deve mantenere integri tutti i microelementi del quale è composto. L’alimentazione è determinante, perché le sostanze sintetizzate e distribuite nel corpo attraverso il sangue vanno a nutrire la base del capello, rinforzandolo. C’è bisogno particolarmente di vitamine del gruppo B: le troviamo nei cereali, nel lievito di birra, nel fegato e nel tuorlo d’uovo. La vitamina H, o biotina, nel riso integrale e nella frutta fresca) apporta lo zolfo necessario per la vita delle cellule del capello. Sì anche al tè verde: i polifenoli di cui abbonda hanno una spiccata attività antiossidante. Da bandire invece lo zucchero raffinato e i cibi che lo contengono perché il saccarosio, privo di vitamine del gruppo B, va a depauperare le riserve dell’organismo. Meglio il miele e lo zucchero di canna. Evitare anche i cibi in scatola precotti che anche se pratici, contengono sempre sostanze chimiche che impoveriscono il patrimonio vitaminico del corpo e dei capelli in particolare.

Lozione per capelli

Inoltre ottobre è il momento giusto per fare una cura speciale : sfibrati dal cambio di stagione i capelli hanno bisogno di rinnovarsi e ritrovare energia. Pulire, nutrire, alleggerire sono le parole d’ordine della cosmesi di novembre per avere una chioma lucida, vaporosa e sana.
Tra i nostri prodotti vi consigliamo la linea Vichy Dercos  Neogenic  in fiale da mettere direttamente sul cuoio capelluto si consiglia 1 flacone monodose al giorno per 3 mesi..
 
 

http://obiettivobenessere.tgcom24.it

Ti pu? interessare...

Unghie sotto attacco: onicomicosi riconoscerle e curarle

09 maggio 2013Le infezioni da fungo sono individuabili subito, ma mandarle via è più complicato.Esistono diversi approcci terapeutici.

Unghie sotto attacco: onicomicosi riconoscerle e curarle
 

Malattie di stagione

27 marzo 2012Se vogliamo tenere lontani, il più possibile, i classici malanni di questo periodo dell'anno, dobbiamo mettere in atto tutti gli accorgimenti possibili per difendere il nostro organismo da tutte le cause morbose che sono in agguato

Malattie di stagione
 
 
 
 
Back to Top