Orario d'apertura

clicca sui giorni per vedere gli orari

mar 2024

LMMGVSD
26
27
28
29
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 

Apertura di turno

 

Chiuso

 

Continuato

 

Feriale

 

Ridotto

 
 
La pelle non ? UNISEX

La pelle non ? UNISEX

14 maggio 2013Oggi sempre più uomini sono interessati all'aspetto e all'invecchiamento cutaneo

La pelle non ? UNISEX
 
 
Si dice che dopo una certa età gli uomini acquistano più fascino, mentre le donne diventano semplicemente più vecchie. Ironia a parte, è vero che le rughe maschili sono percepite in maniera diversa, ma è anche certo che geneticamente sul terreno dell' invecchiamento cutaneo il sesso più forte è più fortunato.
La pelle maschile e quella femminile, pur avendo la stessa struttura e le stesse importanti funzioni, sono diverse per fattori costituzionali, ambientali e ormonali.
Quella maschile è più spessa più elastica e ha un film idolipidico protettivo più abbondante.Di conseguenza è più resistente alle aggressioni.
Dal punto di vista biochimico, anche la quantità di collagene è maggiore a livello pelle maschile in toto, rispetto a quella femminile, ci sono differenze anche per quanto riguarda la microcircolazione locale: gli uomini hanno un più elevato numero di capillari.E' anche grazie a queste caratteristiche che l'invecchiamento cutaneo biologico e cronologico, risulta più lento di quello femminile.
Partono avvantaggiati, quindi. Ma attenzione: quando si tratta di aggressioni esterne, risentono quanto le femmine dei fattori dell' invecchiamento estrinseco( biologico e cronologico).
L'esposizione solare e il fumo di sigaretta, per esempio, o lo stress e la cattiva alimentazione, hanno sulla pelle degli uomini gli stessi effetti che hanno su quella delle donne: invecchiano.
In più i maschi-quasi-tutti devono vedersela con la rasatura quotidiana, che tende a disidratare la pelle e a causare irritazione.
Considerando che fino a qualche anno fa la stragrande maggioranza dei consumatori di cosmetici per la cura e la bellezza della pelle erano donne, l'offerta di prodotti per uomo è molto inferiore, in termini di quantità. Oggi, però,mantenere la pelle in buona salute è diventata un' esigenza importante per tutti. per questo stanno aumentando le proposte per uomini, trattamenti studiati per le specifiche esigenze della cute maschile, non solo per la routine della rasatura o per la deodorazione, ma anche vere e proprie linee antietà, idratanti, lenitivi e protettivi.Finalmente
 
 

Sapere e Salute

Ti pu? interessare...

Centro servizi per l'estetica

27 marzo 2012Dal 3 Novembre 2011 la nostra Farmacia, al primo piano, è dotata di un nuovo centro servizi per la bellezza e la cura del vostro corpo.

Nuovo centro servizi per l'estetica
 

Perch? vengono le rughe?

05 maggio 2013Le rughe sono alterazioni della cute, la cui superficie ha subito un danno strutturale alle fibre di collagene ed elastiche. 

Perch? vengono le rughe?
 

COSMOFARMA EXHIBITION BOLOGNA 2013

22 aprile 2013I giorni 19 e 20 Aprile il Dr.Graziano Grelloni con al seguito una parte dello staff della farmacia, era presente alla 17° edizione di Cosmofarma Exbition che si è svolta a Bologna.

COSMOFARMA EXBITION BOLOGNA 2013
 
 
 
 
Back to Top